QEP – Fotografi Professionisti in Europa

Il QEP (Qualified European Photographer) è un sistema di qualificazione dei fotografi professionisti, riconosciuto ed accettato in tutta Europa, istituito dal 1999 dalla FEP (Federation of European Professional Photographers) è una realtà associativa di livello internazionale che crea un network tra: Armenia, Austria, Azerbaijan, Belgio, Bielorussia, Croazia, Cipro, Danimarca, Finlandia, Francia, Georgia, Germania, Irlanda, Italia, Lettonia, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Russia, Serbia, Spagna, Svezia, Ucraina e Ungheria.

01

QEP è quindi una referenza, che mira a riconoscere e premiare l’eccellenza dei fotografi professionisti in Europa, studiando e ponendo standard e competenze professionali. Tale sistema di qualificazione ha creato una vera e propria rete europea, di oltre 400 international photographers certificati, che condividono passione e talento per la fotografia professionale. Il certificato di qualificazione professionale è rilasciato ai fotografi professionisti nei loro campi di attività specializzata: matrimonio, ritratto, pubblicità, foto industriale e moda. La giuria QEP, in forma rigorosamente anonima, dopo aver esaminato i lavori dei professionisti, assegna la suddetta qualifica. Nel 2012  ho avuto il grande onore di ottenere il QEP nella categoria Matrimonio.02

Motivo di grande orgoglio per me, far parte dei 3 italiani che hanno ottenuto questo attestato. Ottenere una qualifica nella mia sezione di wedding photographer è senza dubbio gratificante, ma ciò che conta, al di là del mero riconoscimento, è la possibilità di far parte di un gruppo esclusivo di colleghi con cui è sempre aperto il confronto e quella sana competizione che riesce a farci migliorare, sempre. Infatti, lo scopo di tale sistema di qualificazione europeo è quello di elevare gli standard delle prestazioni e offrire garanzie ai propri clienti.

03 04 05 06 07 08 09 10 11 12

 

 

 

 

Leave a reply

Your email address will not be published.